ETNADOLCE

La storia di Etnadolce ha inizio a Ragalna, un piccolo paese immerso nel Parco dell’Etna da cui ha ereditato il nome. L’azienda nasce con la produzione di “frutta di Martorana” e cresce con la produzione di biscotti di mandorla e in seguito dei cannoli, delle torte e di tante altre dolcezze.
Oggi l’azienda artigianale è leader nella manifattura di prodotti dolciari siciliani, nel rispetto della più antica tradizione dolciaria e dell’utilizzo di ingredienti naturali e accuratamente selezionati.

30 anni di dolcezza racchiusi in una finissima pasticceria artigianale. Un anniversario che l’azienda Etnadolce ha voluto festeggiare nel 2017 con la diffusione di un nuovo logo, che evidenziasse la storicità dal 1987. Logo da noi ideato e realizzato insieme alla progettazione ed impaginazione grafica dei cataloghi istituzionali.

Un design che mette in risalto il prodotto e i suoi ingredienti madre, realizzato con un mix di creatività, estetica e funzionalità, tenendo conto del target, degli obiettivi, della concorrenza e della distribuzione.
Da qui siamo partiti per l’ideazione e la progettazione grafica del packaging delle torte di Etnadolce, declinato su varie tipologie.

Il nuovo logo è stato veicolato attraverso campagne advertising che esponevano in gran formato il 30° Anniversario dalla fondazione dell’Azienda Dolciaria. B-keen si è occupata dell’ideazione e diffusione della campagna di affissione prodotta su vari supporti.