B-keen Communication - Passione nel comunicare

WAGAMAMA

Wagamama è una catena di ristoranti britannica. Prende vita nel 1992 quando per la prima volta ha aperto le sue porte a Bloomsbury a Londra. Ispirata ai frenetici bar di ramen giapponese, inventa un modo unico di mangiare, portando in tavola freschezza, nutrimento, e i veri sapori dell’Asia. Mette in pratica la filosofia “Kaizen”,
che significa “miglioramento continuo”,
e prende forma in ogni suo piatto.
Due decenni che hanno permesso
di affinare le competenze e migliorare
le ricette, attraverso l’utilizzo
di ingredienti sani e genuini
dai sapori forti e speziati.
Le campagne di comunicazione di Wagamama, svolte sul territorio italiano, hanno l’obiettivo di incrementare la riscoperta e la consapevolezza della cucina panasiatica. Affissioni e materiale visivo posizionato nei punti strategici della città, volti a catturare lo sguardo e offrire una finestra sulla cultura orientale.
Ogni punto vendita è stato personalizzato con allestimenti che mirano alla conoscenza delle ricette e delle specialità di Wagamama, attraverso l’installazione di totem, bacheche e vetrine ad hoc, creando un concept d’impatto, unico e facilmente riconoscibile.
Wagamama è un esempio di eccellenza nella cucina asiatica moderna. Abbiamo realizzato materiale grafico e di comunicazione per accrescere la brand awareness in doppia lingua (Italiano – Inglese), allo scopo di “toccare con mano” la brand identity in modo più personale e coinvolgente.
I canali digital richiedono una campagna di forte impatto, capace di attrarre la nuova audience 3.0. È stata elaborata una strategia comunicativa per ogni progetto, combinando Campagne Google Ads, Social, YouTube, Video, Reel e Coperture Live per ogni evento programmato, a favore del reingaggio degli utenti e della fidelizzazione del cliente.
Diverse attività ludiche e ricreative hanno animato gli store Wagamama. Abbiamo curato l’organizzazione di eventi a tema, con costumi e face-painting, al fine di divulgare gli aspetti tradizionali tipicamente asiatici e garantire visibilità e brand engagement.
La campagna pubblicitaria convenzionale del brand Wagamama è stata arricchita da ulteriori attività itineranti, suscitando la curiosità e il coinvolgimento da parte degli utenti. Inoltre, un esclusivo spot radiofonico in rotazione su Radio Roma è stato prodotto permettendo di raggiungere il mondo dei radioascoltatori.